Termini e Condizioni

Premessa

Le presenti condizioni generali di servizio (di seguito “CDS”) disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il “Contratto”) dei servizi (di seguito, il “servizio” o i “servizi”) offerti da Mobilificio 4R Rufa con sede in Via Sant'Angelo in Villa 2, 03029 - Veroli (FR), CF/Partita IVA 00653170605, (di seguito, “PROGETTARIA”) – tramite il proprio sito internet www.progettaria.com (di seguito, il “sito”) e tutti i siti e i domini a esso collegati agli utenti del sito (di seguito, i “clienti” o il “cliente”).

Le presenti condizioni generali di servizio si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come “consumatori” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia “le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”, nonché maggiorenni.

Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di servizio, prima di effettuare l’ordine di servizi di progettazione.

Il cliente, prima di effettuare l’ordine del servizio, dichiara che l’acquisto di detto servizio non ha rapporto diretto con la sua attività professionale, essendo il suo acquisto destinato ad un uso personale.

Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni di servizio.

1 – I servizi forniti da “PROGETTARIA” consistono nella realizzazione di studi di massima eseguiti in base alle documentazioni dal Cliente fornite (planimetrie, fotografie, schemi d’impianti, descrizione della situazione preesistente dell’immobile). Si specifica che il nostro servizio “online” ha lo scopo principale di formulare una soluzione progettuale di massima che possa aiutare il cliente nella scelta definitiva. Il servizio e la documentazione prodotta, così come il materiale inviato al cliente, non tengono conto delle specifiche dell’edificio (strutture, impianti, misure ecc.) e delle normative vigenti in loco e pertanto non hanno valore di documentazione tecnica esecutiva.

2 – Per poter formulare una soluzione progettuale consona alle richieste del Cliente, è necessario compilare le informazioni minime compilando il form presente al momento della scelta del prodotto. Nel corso della consulenza con il team PROGETTARIA, avrete la possibilità di scambiare tutti i chiarimenti e le informazioni aggiuntive. Sarà necessario allegare quanto segue:

  • planimetria dell’ambiente oggetto della consulenza possibilmente in formato elettronico PDF (in scala) oppure in JPEG con l’indicazione delle misure il più esatte possibili;
  • foto in formato digitale (possibilmente jpg o png) dell’area interessata;
  • relazione sulla situazione attuale e richieste per la futura sistemazione, specificando i propri gusti ed allegando immagini rappresentative di ciò che interessa maggiormente.

3 – I costi indicati nel sito web “PROGETTARIA.com”, sono da ritenersi IVA (22%) INCLUSA e sono riferiti alla singola consulenza richiesta ed esclusivamente alla planimetria da Voi inviata.
Successive altre soluzioni progettuali, se richieste, saranno quotate separatamente e singolarmente secondo il listino di cui sopra o in base ad eventuale preventivo personalizzato. I costi delle soluzioni di progetto con render 3D, sono indicati nella sezione  I servizi del sito “PROGETTARIA.com” e sono riferiti a ricostruzioni virtuali di massima. L’utente cliente, eseguendo il pagamento del servizio richiesto, dichiara di aver preso visione e accettato le presenti “condizioni di servizio” e di aver visionato il listino prezzi del sito “PROGETTARIA.com”. Il pagamento dei servizi richiesti può essere effettuato con tutte le soluzioni disponibili sul sito “PROGETTARIA.com”. I dati per i pagamenti verranno comunicati al momento della conferma dell’ordine. Gli elaborati di progetto verranno inviati tramite il sito stesso previa comunicazione via mail all’utente ovvero direttamente via mail. Per l’invio della fattura sono necessari i seguenti dati: Nome, Cognome, Indirizzo di residenza e Codice Fiscale.

4 – Il servizio di consulenza di PROGETTARIA.com è personalizzato. Quindi, ai sensi dell’art. 55 comma 2 lett. C del D. Lgs. 06/09/2005 n. 185 (Codice del Consumo), non viene applicata la disciplina in materia di diritto di recesso prevista a favore del Consumatore dagli artt. 64 e seguenti del citato D.Lgs. 06/09/2005 n. 185.

5 – L’utente non potrà richiedere il rimborso della somma versata a fronte del servizio di consulenza offerto anche qualora ritenesse, che il servizio svolto, non soddisfi le proprie esigenze. Per eventuali reclami circa l’attività di consulenza prestata da “PROGETTARIA.com”, l’utente potrà inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: clienti@PROGETTARIA.com, entro 7 (sette) giorni dal ricevimento degli elaborati inviati, specificando i motivi di tale richiesta. Se verranno ravvisati gli estremi di accoglimento del reclamo (consulenza al di sotto degli standard previsti e rappresentati nelle pagine del sito: “PROGETTARIA.com”), il progetto verrà nuovamente eseguito senza aggravio di spese per il Cliente. I reclami ricevuti oltre i tempi indicati (sette giorni), non verranno presi in considerazione.

6 – Le tempistiche di realizzazione degli elaborati sono generalmente piuttosto brevi:

  1. 10 giorni lavorativi a seguito dello scambio di tutto il materiale ed indicazioni utili ai fini della progettazione per il servizio Classic;
  2. 10 giorni lavorativi + 5 giorni per la lista dei materiali e dei complementi d’arredo per il servizio Complete;
  3. 10 giorni lavorativi per ogni stanza + 5 giorni per la lista dei materiali e dei complementi d’arredo per il servizio Premium;

Per il servizio Subscription, si applicheranno le tempistiche al punto 6b) per ogni richiesta pervenuta tramite mail alla casella clienti@progettaria.com. Richieste multiple verranno evase in ordine di ricevimento.

7 – Tutto lo scambio di informazioni preliminari e la consegna degli elaborati avviene all’interno del sito o via mail con il team di consulenti PROGETTARIA.

8 – Tutto il materiale presente nel sito “PROGETTARIA.com” è di proprietà dell’autore e non può essere copiato o duplicato se non dietro esplicito consenso scritto dell’autore stesso. Tutto il materiale inviato al cliente, in occasione della nostra consulenza, è di proprietà dell’autore stesso, che può disporne la pubblicazione in qualsiasi momento, con qualunque mezzo e per qualsiasi scopo (commerciale, pubblicitario ecc.). PROGETTARIA.com  si riserva la facoltà di conservare tutto il materiale oggetto della consulenza per un tempo massimo di 30 gg. dalla data dell’invio al Cliente. Qualora fossero richiesti duplicati degli elaborati, oltre i giorni indicati, dovrà esserne fatta richiesta scritta via e-mail (clienti@PROGETTARIA.com) ed il relativo costo verrà comunicato con lo stesso mezzo.

9 – “PROGETTARIA.com” si impegna a garantire un servizio continuativo del proprio sito web, ma non risponde di eventuali disservizi, inattività o ritardi, causati dal server che lo ospita.

10 – “PROGETTARIA.com” si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte il servizio, con un preavviso minimo di 30 giorni. Eventuali consulenze già richieste prima dello scadere di tale termine, verranno comunque completate secondo i termini contenuti nelle presenti condizioni di servizio.

12 – Per qualsiasi controversia avanzata dal Cliente e relativa al servizio di consulenza richiesto ed effettuato da “PROGETTARIA.com”, è competente il Foro di Frosinone.

Language
Italian
Open drop down